Netcut è un'applicazione che consente di monitorare la nostra rete, permettendoci di sapere rapidamente chi è connesso. L'app fornisce tutte le informazioni pertinenti sui dispositivi connessi, come l'indirizzo IP, il nome del dispositivo e l'indirizzo MAC. Inoltre, può notificarci se un dispositivo si è connesso in passato e non è più attivo.
Per utilizzare correttamente Netcut, dobbiamo prima installare il programma, un processo che richiede solo pochi secondi. Inoltre, se non l'abbiamo già fatto, sarà necessario installare WinPcap, uno strumento standard del settore che consente l'accesso ai livelli di rete in ambienti Mac.
Una volta completata l’installazione, possiamo eseguire Netcut, che si aprirà direttamente nel browser, offrendo tutte le sue funzioni in una singola scheda. Possiamo interrompere l'accesso a Internet per dispositivi specifici connessi o limitarne la connessione a un numero massimo di ore al giorno. Quest'ultima opzione è molto utile per il controllo parentale.
Netcut è uno strumento ideale per il monitoraggio della rete, permettendoci di controllare chi si connette alla nostra rete privata. Grazie alla sua interfaccia semplice contenuta in una scheda del browser, non interferirà con le nostre attività quotidiane.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Netcut. Scrivi tu il primo commento! Commento